La differenza principale tra Cloud e on Premise è che il primo risiede all’esterno dell’azienda, mentre il secondo è fisicamente installato in azienda, solitamente su una macchina server oppure su un appliance (un dispositivo hardware adibito alla gestione del centralino).

 

Quindi quando e perché installare un centralino IN CLOUD?

  • Se vuoi risparmiare sui costi di installazione, manutenzione, sfruttando una semplice connessione internet
  • Se il personale della tua azienda lavora anche da casa. Con una semplice connessione ad internet, infatti, il dipendente potrà tranquillamente usufruirne
  • Se vuoi una soluzione che sia interamente scalabile

 

Invece, quando e perché installare un centralino ON PREMISE?

  • Se la tua azienda, ha un elevato numero di interni telefonici e con alte concentrazioni di interni su una sede.
  • Se vuoi avere un controllo diretto e fisico del centralino
  • Se hai bisogno di collegare diversi tipi di linee telefoniche da quelle tradizionali a quelle VoIP
  • Se hai bisogno di un interfacciamento diretto con gestionali della tua azienda (applicativi ERP, CRM e Database)
  • Se, anche in caso di assenza di connettività internet per problemi tecnici, vuoi che il centralino continui a funzionare usufruendo delle eventuali linee di backup

 

I motivi per scegliere una di queste due soluzioni sono molteplici come hai letto, ma non sempre è facile capire cosa è maggiormente adatto alle esigenze della tua azienda. Il nostro team di esperti è a tua disposizione non solo per l'installazione e la manutenzione, ma anche per cercare insieme la soluzione più adatta alla tua azienda. 

E non è tutto: pensiamo anche al tuo numero di telefono!

Grazie alla partnership con un'azienda leader nello sviluppo di servizi VoIP e Virtual Fax, pensiamo anche alla gestione della tua numerazione geografica, ovunque tu sia! 

Costi bassi, servizi completi.

Un canone leggerissimo per le chiamate in entrata e i relativi servizi, più telefonate a consumo verso tutto il mondo con tariffe davvero convenienti.

 

Nuovo numero o portabilità.

Puoi avere un nuovo numero di telefono col prefisso che preferisci o, grazie all'opzione di portbilità gratuita, puoi decidere di mantenere il tuo numero attuale!

 

Anche tramite APP.

Grazie alla completa integrazione coi nostri centralini, facciamo squillare il tuo smarphone come se fosse un interno!

Per consulenza, acquisto o assistenza su centralini e fonia IP